Portorico, vittorie di Kitwara e Cheruiyot alla World's Best 10 km

Di MARCO CESTE ,

podio femminile
podio femminile

Si è svolta domenica a San Juan, Portorico, l'edizione 2012 di una delle prove su strada di 10 chilometri più conosciute e partecipate a livello internazionale: la World's Best 10 km.

Erano al via alcuni runner fra i migliori al mondo sulla distanza, sia in campo maschile che in campo femminile. Protagonisti assoluti sono stati ovviamente gli atleti africani, che hanno dominato la manifestazione portoricana.

I due vincitori, entrambi keniani, hanno ottentuo la loro terza vittoria nella World's Best: Sammy Kitwara e Vivian Cheruiyot.

Il venticinquenne Kitwara ha chiuso con il gran tempo di 28'02", davanti al connazionale Vicent Chepkok con 28'11" e all'eritreo Zersenay Tadese con 28'13". Tutti africani i primi 11 classificcati. Lo statunitense Edward Moran il primo atleta non afrcano, 12° con il crono di 29'49".

Quattordicesima assoluta la Cheruiyot, campionessa mondiale di 5 e 10 mila. Per lei tempo di 30'47". Alle sue spalle, sul podio, due connazionali: Joyce Chepkirui con 31'09" e Linet Masai con 31'15".

classifiche complete 

Può interessarti