Podistica Val Varaita (CN), argento staffetta alla Maratona di Francoforte

Di MARCO CESTE ,

Giulio Pietro Peyracchia (foto podvallevaraita.it)
Giulio Pietro Peyracchia (foto podvallevaraita.it)

La Maratona di Francoforte che si è disputata domenica 31 ottobre, ha regalato anche delle emozioni tinte di azzurro. Nella gara riservata alle staffette, la squadra della Podistica Val Varaita, società della provincia di Cuneo, ha saputo cogliere un bellissimo secondo posto.

E pensare che le cose non erano iniziate per il verso giusto, con il team che ha dovuto rinunciare ad uno degli atleti di punta, Martin Dematteis. L’infortunio al piede sembrava ormai acqua passata e Martin avrebbe dovuto correre la terza frazione della staffetta per lanciare la volata finale del fratello Bernard, altra stella della Val Varaita. Martin, però, ha preferito non rischiare, visto che dopo due mesi di stop era tornato ad allenarsi soltanto lo scorso 21 ottobre. La squadra no si è comunque data per vinta e ha tirato fuori dal cilindro una prestazione eccellente. I protagonisti dell’impresa sono Simone Peyracchia, Michele Peyracchia, Patrick Carbonnier e Bernard Dematteis. Gara completata in 2h30’, per un argento che riempie di gioia e orgoglio.

"Questa è la forza della nostra società podistica

– afferma Giulio Pietro Peyracchia, presidente della Podistica Val Varaita – noi facciamo squadra in tutto e per tutto, non solo sul campo dove ci alleniamo tutti insieme, ma anche al di fuori dagli allenamenti. Una scuola di "corsa" certo, ma anche una scuola di "vita" che ci permette di crescere tutti insieme".

Può interessarti