Poche ore al via del TEVA Trail – Ivrea (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

01-Bonansea-Bert-e-Cavallo-al-Teva-Trail-(foto-Marco-Zodo).jpg
01-Bonansea-Bert-e-Cavallo-al-Teva-Trail-(foto-Marco-Zodo).jpg

Scatteranno domattina alle ore 8 (la partenza è stata posticipata di mezz’ora rispetto al programma originale) i corridori del TEVA TRAIL, gara di trail running con 32 km di sviluppo e 900 metri circa di dislivello. L’organizzazione nell’ultima settimana è stata costretta ad “accorciare” il percorso orginale, di 45 km e 1700 metri di dislivello, a causa mancata agibilità della parte montana del percorso, sulle pendici del Mombarone. Questa sarà una versione decisamente più corribile, con una salita progressiva fin sopra il paese di Andrate, una discesa ripida su mulattiera, il “Paratore” e la parte finale che dopo aver attraversato la splendida zona dei laghi morenici in periferia di Ivrea, riporterà i corridori allo stadio della canoa, campo base dei TEVA Extreme Outdoor Games 2011.

Atteso protagonista Paolo Bert, vincitore delle due precedenti edizioni, che se la dovrà vedere con Alberto Roviera, vice-campione italiano di triathlon Iron Men nel 2010, e Igor Marchetti, atleta locale ormai protagonista nei trail nazionali.

Le iscrizioni saranno effettuate fino ad un quarto d’ora dalla partenza presso l’area sportiva dello stadio della canoa, in centro città sulle rive del fiume Dora Baltea.

Domani sera risultati, classifiche e foto del TEVA Trail.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti