"Un Po di Corsa" a Torino, un bel successo la terza edizione

Di MARCO CESTE ,

bruno pasqualini
bruno pasqualini

In 900 si sono presentati domenica, presso il castello del Valentino in una delle zone più belle di Torino, per prendere parte alla terza edizione della Un Po di Corsa, gara organizzata dal Base Running.

Un evento che dava l'opportunità di misurarsi su due distanze diverse: la 10 chilometri non competitiva e la mezza maratona. Tracciati differenti, ma entrambi sviluppati lungo le sponde del Po e all'interno dei parchi Valentino e Michelotti.

Ed è sata davvero una piacevole giornata di sport quella torinese, che ha saputo radunare centinaia di runner che si sono sfidati correndo in luoghi suggestivi della città.

Il primo a tagliare il traguardo della mezza maratona è stato Bruno Pasqualini del Base Running, con il tempo di 1h15'31". Alle sue spalle Luca Croce dell'Atletica Rovellasca con 1h21'45" e Federico Cartasegna del Base Running con 1h25'36". Nella gara femminile successo per Federica Viano del Base Running con 1h29'26", davanti a Paola Bazzano dell'Atletica Valpellice con 1h32'52" e Federica Machetta del Base Running con 1h33'42".

Nella 10 chilometri le vittorie sono andate a Lorenzo Manganaro dell'Atletica Piemonte ASD con 33'03" e Barbara Sganzerla del Base Running con 44'07".

Può interessarti