Più di 700 alla Corsa d'Autunno (TO)

Di MARCO CESTE ,

Cristina Dosio
Cristina Dosio

Più di 700 gli atleti che ieri hanno dato vita a Trana, provincia di Torino, alla Corsa d’Autunno su percorso di 14,5 km, manifestazione inserita nel calendario del Trofeo CorriPiemonte151 strada come 21° prova.

In campo maschile successo per Alberto Monasterolo (Base Running) che si aggiudica la gara davanti a Valerio Tarucco (Atl. Venturoli) e a Nicola Grieco (ASD Borgaretto 75). Vincitrice della prova femminile è invece Cristina Dosio (Atl. Giò 22 Rivera) che si mette alle spalle Ignazia Cammalleri (Pod. Tranese) e Patrizia Signorino (GS Interforze).

Nella prova cadetti su 2 km successo al maschile per Chari Oussama (Atl. Santhià) e al femminile per Erica Bonino (Atl. Giò 22 Rivera); primo tra gli allievi al traguardo Simone Canarelli (Atl. Settimese). Nella categoria ragazzi (1 km) primo al traguardo Manuel Salvatore (Atl. Settimese) mentre la sua compagna di club Chiara Nicolelli è la prima della categoria ragazze.

Nella classifica di società ASD Podistica Torino è il primo club per le categorie assolute (1218 pt) davanti ai padroni di casa della Pod. Tranese (891 pt) e all’Atl. Settimese (861 pt). Proprio l’Atl. Settimese è però la prima nella classifica giovanile (290 punti) seguita da ASD Poditistica Torino (200 pt) e da Atl. Giò 22 Rivera (112 pt).
Da segnalare che domenica 9 settembre si è corso anche a Feisoglio la 20° edizione de Le Quattro Cappelle. Successi per Vincenzo Ferrero (GSR Ferrero ASD) davanti a Flavio Di Bartolomeo e Giuseppe Peirotti (PAM Mondovì-Chiusa Pesio) e per Michela Beltrando (Atl. Saluzzo), seguita dalla compagna di club Mina El Kannoussi e da Claudia Solaro (Cus Torino).

Ufficio Stampa Fidal Piemonte

classifica corsa d'autunno 2012

Può interessarti