Più di 2 mila alla 9ª Fiumicino Half Marathon (RM)

Di MARCO CESTE ,

Fiumicino Half Marathon 2011
Fiumicino Half Marathon 2011

Si è corsa oggi a Fiumicino in provincia di Roma, la nona edizione della Fiumicino Half Marathon. Evento organizzato dal Gruppo Sportivo Isola Sacra, che ha saputo portare ai nastri di partenza oltre due mila atleti. In maggioranza runner italiani e soprattutto un buon numero di donne, circa 350.

Una Fiumicino Half Marathon che ha dunque rispettato le previsioni, siglando così un nuovo record di presenza e andando a essere una delle mezze maratone più partecipate d'Italia. Questo anche grazie a un'efficiente organizzazione e un percorso apprezzato.

Nella gara maschile il primo a tagliare il traguardo è stato Marco Quaglia del Top Runners Velletri, con il tempo di 1h09'44". Dietro di lui il marocchino Fadil Soufyane del Running Club Futura, con 1h10'41". Al terzo posto Guido Arsenti del Tirreno Atletica Alto Lazio con 1h11'14".

Fra le donne vittoria di Giustina Menna del Running Club Futura, con il tempo di 1h19'40". Seconda piazza per la compagna di squadra Roberta Boggiato con 1h22'52" e terzo gradino del podio per Maria Laura Gallo del Cat Sport Roma con 1h23'16".

Servizio fotografico di Oana Constantin

Fotogallery Fiumicino Half Marathon 2011

classifica fiumicino half marathon

Può interessarti