Più di 1500 alla 4ª Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda (BS)

Di MARCO CESTE ,

Eliana Patelli (foto ecodibergamo.it)
Eliana Patelli (foto ecodibergamo.it)

E' stata organizzata dalla'Atletica Vighenzi Padenghe, la 4^ Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda, evento che ha saputo richiamare ai nastri di partenza più di 1500 atleti. La gara si è svolta a Padenghe sul Garda, in provincia di Brescia, ed è stata in gran parte dominata da runner stranieri, primo italiano al 7° posto, ma in generale si sono visti riscontri cronometrici di tutto rispetto.

Nella gara maschile, il più veloce a tagliare il traguardo è stato il marocchino della Daini Carate Brianza Lahcen Mokraji, con il tempo di 1h03'01". Staccato di soli 7" il ruandese Eric Sebahire dell'Atletica Gonnesa e con 1h03'31", al terzo posto, il keniano Kiprono Bii Hillary. Come detto, primo atleta azzurro in settima posizione: Corrado Mortillaro dell'Atletica Palzola con il crono di 1h05'06".

Fra le donne il successo è andato a Eliana Patelli dell'Atletica Valle Brembana con il tempo di 1h15'37". Dietro di lei Elisa Stefani dell'Atletica Fanfulla Lodigiana con 8" di ritardo e Angeline Niyransambimana dell'Acsi Palatino Campidoglio con 1h16'56".

classifica Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda 2011

Può interessarti