Pinerun: a Bricherasio domenica 3 aprile va in scena la prima

Di GIANCARLO COSTA ,

PINERUN
PINERUN

Non c'è neve che tenga! Dopo il mancato esordio di Pian Munè, causa assenza della materia prima e di colei che doveva essere la protagonista: la neve, il Pinerun Circuito di corsa podistica del territorio pinerolese scalda i motori per l'overture del 3 aprile a Bricherasio dove dopo oltre 20 anni torna finalmente la Corsa in Montagna con il "Sentiero del Manfre" una gara nuova fortemente voluta da un gruppo di amici e podisti per ricordare un amico che non c'è più.

L'obiettivo non detto era 200 partecipanti, siamo ad oggi mentre vi scriviamo a 240: SOLD OUT come direbbero quelli fighi.
In occasione della manifestazione a Bricherasio accenderà i motori anche il Circuito Uisp PINERUN 2022 partito con 40 gare due mesi fa e ora già a quasi 50.

Il Circuito, una vera e propria novità nel panorama piemontese della corsa avrà al suo interno anche il classicissimo Vertical Sunsets e appunto le prove come Bricherasio del Trofeo delle Valli.
A queste gare si andranno ad aggiungere altri Trail e le non competitive di "merliana memoria" soprattutto nel periodo primaverile estivo e quasi sempre in versione serale.
Si preannuncia quindi una ricca stagione di corse e ricchi premi per coloro che si iscriveranno al Pinerun, 5 euro ben spesi per fare parte di questa fantastica giostra.

Sarà possibile iscriversi al Circuito domenica 3 aprile a Bricherasio presso il gazebo dell'Organizzazione e ricevere così la bellissima maglietta gialla targata Pinerun.

Le prossime gare in programma per il Circuito PINERUN sono:

10 aprile Spring Run corsa su strada a Castagnole Piemonte a cura dell'Asd Vigonechecorre

25 aprile Trofeo della Liberazione corsa in montagna a Prarostino a cura dell'Asd Li Viol Ousitan

L’organizzazione vi aspetta a Bricherasio

Di Omar Riccardi - Pinerun

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti