Piemonte: campionato regionale giovanile di corsa in montagna

Di MARCO CESTE ,

podio_femminile.jpg
podio_femminile.jpg

Campionato regionale giovanile di corsa in montagna a Varzo, in Val di Vedro, valido come 2a prova di selezione per la rappresentativa cadetti/e di corsa in montagna che parteciperà ai campionati italiani per regioni il prossimo 20 maggio a Caddo di Crevoladosola.

A conquistarsi a buon diritto un posto nella squadra regionale sono Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) e Davide Genre (ASD Pomaretto 80), i nuovi campioni regionali cadetti: entrambi a Varzo hanno bissato il successo di Rorà (29 aprile), la 1° prova di selezione della rappresentativa. Salgono poi sul podio femminile Paola Varano (ASD Bognanco), ad un solo secondo dalla Curtabbi, e Eleonora Bazzurro (USC Marathon Verbania). In campo maschile argento per Marco Gattoni (ASD Caddese) e bronzo per Andrea Rostan (Roata Chiusani).

Campioni regionali per la categoria ragazzi si laureano Roberto Giacomotti (ASD Bognanco) – che precede Rodrigo Vassallo (Pod. Valle Varaita) e Fabio Bassa (ASD Caddese) – e Marta Griglio (Atl. Saluzzo) – seguita da Alessia Scaini (Atl. Savoia) e Giulia Giolitti (Pod. Valle Varaita).

Nella prova riservata alle allieve netto successo per Miriana Ramat (Atl. Susa) che precede di 28 secondi la compagna di club Federica Favretto; terza piazza per Giulia Barale (Atl. Saluzzo). Marco Giudici (ASD Caddese) è invece il primo al traguardo tra gli allievi; precede i gemelli della Pod. Valle Varaita Luis e Carlo Colobon.

Nella classifica di società netto primato per la Pod. Valle Varaita, seguita sul podio dall’ASD Caddese e dall’ASD Bognanco.

Ufficio Stampa Fidal Piemonte

Può interessarti