"Piedi in Battaglia" 2010: Città di Genova piglia tutto

Di MARCO CESTE ,

piedi in battaglia
piedi in battaglia

Lunedì sera 14 giugno, nonostante gran parte dell’Italia fosse inchiodata davanti alle tv per seguire il debutto mondiale della nazionale di calcio, c’è stato chi alla partita proprio non ha pensato ma si è soltanto preoccupato di correre, dando sfogo alla sua grande passione. In allegato la classifica.

In 95 lo hanno fatto a Spinetta Marengo, provincia di Alessandria, per contendersi la vittoria nei 21,097 chilometri della mezza maratona denominata "Piedi in Battaglia".

Il Gruppo Sportivo Città di Genova ha dominato sia in campo maschie, sia in quello femminile, portando per primi a tagliare il traguardo Nino Pontevolpe e Viviana Rudasso.

Il vincitore ha completato la sua prestazione in 1h 19’ 29", precedendo di un solo secondo Andrea Bifulco della Corradini Rubiera. Sul terzo gradino del podio, con il tempo di 1h 20’ 38" Nicola Calia della Atletica Derthona. Decisamente più distaccato Gabriele Sipolino delle Sei Frecce Bianche, che ha preceduto non di molto la prima donna.

Appunto la Rudasso, che ha vinto la sua categoria in 1h 22’ 54", giungendo al traguardo davanti a Francesca Marin della Circuito Running, che ha fatto segnare il tempo di 1h 25’ 27", e Annalisa Fagoni della Sei Frecce Bianche di Alessandria, con 1h 37’ 45".

Per il Gruppo Sportivo Città di Genova, una giornata sicuramente da ricordare.

Marco Ceste

Può interessarti