Pico Event: il 19 novembre gran finale per il circuito di Lombardia Running 2017 by Valetudo

Di GIORGIO PESENTI ,

Clemente Belinghieri vincitore Valetudo trail 30k 2016 foto Valetudo
Clemente Belinghieri vincitore Valetudo trail 30k 2016 foto Valetudo

Il percorso della finale del circuito di Lombardia patrocinato da Csen outdoor è il Valetudo trail di 30 km. Il percorso è stato rinnovato con l’inserimento del nuovo gpm situato sulla Corna Marcia a 1033 metri sul livello del mare a cavallo del minuscolo borgo di Cabonorè di Ubiale e il comune di Val Brembilla. Questa panoramica modifica del tracciato si pone dopo il transito alle roccette, quindi verso il 5 km si devia a sinistra sul sentiero del partigiano, gli atleti affronteranno 2 km molto aerei sul crinale che porta alla Croce della Corna Marcia. Dopo il gpm si prosegue ancora per 500 metri fino alla località Predal poi i trailer affrontano la picchiata verso Cabonorè, dopo il ristoro si affronterà un sentiero pianeggiante per poi attaccare la salita sul monte Ubione, ai piedi di questa ascent si riprende il tracciato 2016 con l’ultima impegnativa salita verso il monte Linzone. Il Racer trail da 15 km avrà al suo attivo, dopo un breve giro di lancio, la salita verso il monte Linzone; dal punto di vista tecnico questa gara da 15 km è un’interessante competizione per chi vuole avvicinarsi al mondo del Trail running.

E il dopo trail? Gran pranzo con i gustosi casoncelli bergamaschi fatti a mano dalle volontarie del G.S. Strozza poi come secondo ci sarà lo stinco, per finire non può mancare una fetta di dolce squisito il tutto con acqua birra e vino a volontà.

Per iscrizioni www.picosport.net

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti