Pettorali esauriti per Porte e Finestre di Pietra a Cantalupo Ligure

Di GIANCARLO COSTA ,

Caratteristico passaggio delle Porte di Pietra (foto organizzazione)
Caratteristico passaggio delle Porte di Pietra (foto organizzazione)

Pettorali sold out per le due competizioni del 15 maggio proposte dai volontari dell’Asd “Gli Orsi” e della “ASD Bio Correndo Avis”. Porte di Pietra, prova unica di Campionato Italiano (72km 4000m D+), e Finestre di Pietra, tappa di Golden National Series by Salomon (37 km 2000 m D+), hanno chiuso anzitempo le iscrizioni per raggiungimento del numero massimo di concorrenti.

A breve verrà annunciata la lista partenti nella quale spiccando tutti i migliori italiani e diversi grandi interpreti europei della specialità, ma per il momento l’attenzione del comitato organizzatore è totalmente rivolta al rispetto delle normative richieste per lo svolgimento dell’evento in assoluta sicurezza: «In base all’evolversi della situazione pandemica potremmo anche pensare a una riapertura delle iscrizioni per dare la possibilità ad altri atleti di mettersi in gioco, ma al momento è troppo presto per potere o meno confermare questa possibilità – ha dichiarato Fulvio Massa, responsabile del comitato organizzatore -. Quello che posso invece affermare con assoluta certezza è che la nostra priorità è rivolta alla sicurezza di concorrenti, volontari e addetti ai lavori. Sul nostro sito (www.portedipietra.it) abbiamo pubblicato le normative anti Covid vigenti, cosa si potrà e cosa non si potrà fare nei giorni gara».

Rispetto al passato il pubblico sarà il grande assente di questa edizione: «Come tutte le altre gare di questo avvio di stagione non avremo spettatori all’arrivo o lungo il percorso – ha continuato Fulvio Massa -. Per questo ci stiamo attivando per portare la gara nelle vostre cose con puntuali aggiornamenti sui canali social dell’evento».

Confermato, confermatissimo è il programma con start alle 7 del mattino a Cantalupo Ligure della prima prova, le Porte di Pietra, mentre alle 11 sarà poi la volta delle Finestre.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.portedipietra.it

Fonte press office sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti