Paula Radcliffe correrà la Vienna Half Marathon

Di MARCO CESTE ,

Paula-Radcliffe
Paula-Radcliffe

Il 15 aprile si correrà l'edizione numero 29 della Vienna City Marathon. Una manifestazione che prevede anche la mezza maratona e fra le due gare verranno raggiunti molto probabilmente i 30 mila partecipanti. Davvero niente male per un evento che negli ultimi anni è cresciuto sempre di più, fino a diventare una 42 chilometri decisamente apprezzata e partecipata, con un tracciato anche piuttosto veloce sul quale quindi cercare tempi di rilievo.

Per qualche atleta sarà l'ultima occasione per cercare il crono che consenta la partecipazione olimpica, per qualcun'altro che invece ha già in tasca il pass per Londra, sarà invece un importante test. Per questo gli organizzatori già possono gioire, perché ai nastri di partenza ci saranno diversi atleti di calibro mondiale. Fra questi, sarà presente la trentottenne britannica Puala Radcliffe, detentrice del record mondiale di maratona con 2h15'25". Ma la Radcliffe non correrà la 42 chilometri, bensì la maratonina. Ha infatti dichiarato di non voler correre maratone fino all'appuntamento a cinque cerchi, per lei ultima occasione per cercare di vincere l'oro olimpico.

La britannica il lascia passare per Londra l'ha già ottenuto lo scorso settembre a Berlino e non ha mai corso a Vienna e forse si è ispirata al grande Haile Gebreselassie, che l'anno scorso partecipò alla mezza di Vienna.

E in effetti la stessa maratoneta ha dichiarato che proprio il collega etiope l'ha convinta a correre a Vienna, spiegandole che l'atmosfera è elettrizzante e il percorso adatto a una grande performance.

Per lei sarà un ottimo test, per gli appassionati sicuramente un grande spettacolo.

Può interessarti