A Pasturo il 2 ottobre la staffetta Bike + Running DF Sport Specialist Memorial Riva Girami

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino staffetta Pasturo
Volantino staffetta Pasturo

Dove c’è sport, c’è passione e DF Sport Specialist, nota catena di negozi sportivi di Sergio Longoni, punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport indoor e outdoor.
“Sport per Passione” è lo slogan dell’azienda che da sempre è vicina agli sportivi con
competenza e professionalità nei negozi ma non solo, anche nei luoghi dove lo sport si vive e si pratica.

Tra gli eventi targati DF Sport Specialist spicca la staffetta Bike + Running, Memorial Ermanno Riva e Piero Girani, che quest’anno arriva alla 6° edizione che si svolgerà domenica 2 ottobre a Pasturo (Lc).
Una giornata di sport in amicizia sulle pendici del Grignone, con partenza da Pasturo e arrivo al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli).
La staffetta, che nella precedente edizione ha visto la presenza di 62 partecipanti in singolo e 72 coppie, è ormai un appuntamento di grande richiamo ed un classico raduno per tutti gli appassionati di running e di bici.

La prima frazione è prevista in bicicletta: partenza alle ore 9.30 con MTB da Pasturo in Piazza XXV Aprile (600mt) e arrivo all’Alpe Cova (1311mt) – circa 9 km.
La seconda frazione è per gli appassionati di running: la partenza di corsa è dall’Alpe Cova e l’arrivo è al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli, 1850 mt): il percorso si snoda su 539 mt di dislivello in salita.
La partecipazione alla staffetta può avvenire in singolo (maschile e femminile) o in coppia (maschile e femminile o mista): al termine della manifestazione è prevista la premiazione con materiale sportivo e un rinfresco per tutti.
Il costo di iscrizione è di 5 euro, devoluti in beneficenza, e prevede il pacco gara, il
trasferimento dei materiali, il ristoro, l’assistenza lungo il percorso e il buffet finale.
Obbligatoria per l’iscrizione la presentazione del certificato di idoneità medico sportiva.

I punti di iscrizione:
- Negozi DF Sport Specialist entro martedì 27 settembre.
- Via fax 039 9217222 entro giovedì 29 settembre.
- Via mail (airoldi.s@df-sportspecialist.it) entro giovedì 29 settembre.
- Presso il Bar Sporting di Pasturo, Viale IV Novembre, 50 solo nella giornata di sabato 1 ottobre dalle 9 alle 12.
Per scaricare il modulo di iscrizione: http://www.df-sportspecialist.it/
INFO LINE: 039.921551 Martina - 339.5364265 Giuseppe
E per chi non pedala e non corre e vuole godersi la montagna dall’alto e arrivare velocemente a destinazione, c’è la possibilità di prenotare un viaggio in elicottero da Pasturo a Comolli.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti