A Pasturo il 2 ottobre la staffetta Bike + Running DF Sport Specialist Memorial Riva Girami

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino staffetta Pasturo
Volantino staffetta Pasturo

Dove c’è sport, c’è passione e DF Sport Specialist, nota catena di negozi sportivi di Sergio Longoni, punto di riferimento di tutti gli appassionati di sport indoor e outdoor.
“Sport per Passione” è lo slogan dell’azienda che da sempre è vicina agli sportivi con
competenza e professionalità nei negozi ma non solo, anche nei luoghi dove lo sport si vive e si pratica.

Tra gli eventi targati DF Sport Specialist spicca la staffetta Bike + Running, Memorial Ermanno Riva e Piero Girani, che quest’anno arriva alla 6° edizione che si svolgerà domenica 2 ottobre a Pasturo (Lc).
Una giornata di sport in amicizia sulle pendici del Grignone, con partenza da Pasturo e arrivo al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli).
La staffetta, che nella precedente edizione ha visto la presenza di 62 partecipanti in singolo e 72 coppie, è ormai un appuntamento di grande richiamo ed un classico raduno per tutti gli appassionati di running e di bici.

La prima frazione è prevista in bicicletta: partenza alle ore 9.30 con MTB da Pasturo in Piazza XXV Aprile (600mt) e arrivo all’Alpe Cova (1311mt) – circa 9 km.
La seconda frazione è per gli appassionati di running: la partenza di corsa è dall’Alpe Cova e l’arrivo è al Bivacco Riva-Girani (loc. Comolli, 1850 mt): il percorso si snoda su 539 mt di dislivello in salita.
La partecipazione alla staffetta può avvenire in singolo (maschile e femminile) o in coppia (maschile e femminile o mista): al termine della manifestazione è prevista la premiazione con materiale sportivo e un rinfresco per tutti.
Il costo di iscrizione è di 5 euro, devoluti in beneficenza, e prevede il pacco gara, il
trasferimento dei materiali, il ristoro, l’assistenza lungo il percorso e il buffet finale.
Obbligatoria per l’iscrizione la presentazione del certificato di idoneità medico sportiva.

I punti di iscrizione:
- Negozi DF Sport Specialist entro martedì 27 settembre.
- Via fax 039 9217222 entro giovedì 29 settembre.
- Via mail (airoldi.s@df-sportspecialist.it) entro giovedì 29 settembre.
- Presso il Bar Sporting di Pasturo, Viale IV Novembre, 50 solo nella giornata di sabato 1 ottobre dalle 9 alle 12.
Per scaricare il modulo di iscrizione: http://www.df-sportspecialist.it/
INFO LINE: 039.921551 Martina - 339.5364265 Giuseppe
E per chi non pedala e non corre e vuole godersi la montagna dall’alto e arrivare velocemente a destinazione, c’è la possibilità di prenotare un viaggio in elicottero da Pasturo a Comolli.

Fonte organizzazione

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti