Parte il Progetto Ultramarathon Working Team

Di GIANCARLO COSTA ,

ultramarathon working team
ultramarathon working team

Parte il Progetto Ultramarathon Working Team, ideato e realizzato da Enrico Vedilei e Andrea Accorsi, in cui hanno testato ogni aspetto della corsa sulle lunghe distanze, cercando la via “scientifica” grazie all’ausilio di strutture e persone qualificate. Il risultato di questa formazione, è un TEAM in grado di supportare da qualsiasi prospettiva la formazione, l’alimentazione e la gestione dei fattori esterni (integrazione, informazione, logistiche, attrezzature,ecc.) che ruotano intorno all’ULTRAMARATONA e all’ULTRATRAIL. Poter disporre di un gruppo preparato, con esperienze a tutto campo in tutte le discipline del caso (50 km, 100 km, 6h, 12h, 24h, Oltre, Corse a tappe, Ultratrail), è un valore aggiunto sia per chi intende avvicinarsi coscientemente e con responsabilità al nostro sport, sia per chi pretende di praticarlo a livello agonistico. Età, livello di preparazione, tempo a disposizione, distanze geografiche da oggi non saranno più un problema. Il TEAM di UWT (Ultramarathon Working Team) sarà in grado di seguire gli atleti su tutto il territorio, indipendentemente dal livello di preparazione e con una metodica personalizzata, arricchita da STAGE pratici presso strutture associate. Momenti d’incontro comuni, attraverso Conferenze informative e presentazioni del progetto presso strutture e negozi sportivi dislocati sull’intero territorio nazionale, faranno da corollario al progetto.

L'obbiettivo sarà di costruire un programma di allenamento personalizzato, di alimentazione quotidiana, pre-gara, post-gara, in funzione alla tipologia di specialità richiesta (50 km, 100 km, 6h, 12h, 24h, Oltre, Corse a tappe, Ultratrail), su misura, basandosi su dati raccolti scientificamente e testati praticamente da atleti sia di livello internazionale che amatori negli ultimi 4 anni.

Per maggiori informazioni www.ultramarathonworkingteam.com

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti