Parte lunedì il Volcano trail 2012, 5 tappe sui vulcani e le isole siciliane

Di GIORGIO PESENTI ,

Flyer_Volcano_trail.jpg
Flyer_Volcano_trail.jpg

Domenica arriveranno i corridori, lunedì inizierà la gara a tappe siciliana, che tra sport e turismo farà conoscere i magnifici percorsi e panorami delle isole siciliane e dei vulcani su cui si correrà. Ecco la presentazione dell’ultima tappa

Di Giorgio Pesenti

Sabato 28 aprile, il gran finale dei sapienti! 5^ e ultima tappa, 38 km, dislivello + 850 mt., - 600 mt.

Corridori del volcano trail 2012 attenzione! Nell’ultima tappa, al momento della colazione pre-gara, è annunciato un magico gioco gratuito: Zeus, “il dio del fuoco” comunica che per i più fortunati che indovineranno il suo numero di cellulare avranno diritto ad una spedizione immediata on line gratuita delle sue frecce podistiche da inserire nelle scarpette e per i ristori personali la fornitura completa di barrette energetiche magiche al pistacchio di Bronte!

L’apoteosi finale di questa gara a tappe sui vulcani attivi Siciliani è la più lunga di tutte e per i corridori del fuoco che avranno avuto la santa sapienza, (la marathon parte proprio nelle vicinanze del rifugio Sapienza ) di centellinare e dosare con il bilancino le proprie forze, non avranno bisogno di molti sbuffi per concludere al meglio quest’avventura sui giganti brontoloni e sputafuoco. Per i top trailers invece saranno chilometri brucianti, chi sarà al comando della classifica femminile e maschile avrà come avversario solo se stesso, il tarlo saettante dei leader provvisori del volcano trail sarà la paura di avere un crollo psico-fisico improvviso, per cui sapientemente dovranno gestire al meglio il vantaggio accumulato nelle prove precedenti, mentre chi vorrà recuperare secondi preziosi dovrà armarsi di accendino per far scaturire la scintilla che accenderà la miccia delle proprie scorte di adrenalina lavica.

Info: www.volcanotrail.it

Da lunedi le cronache su runningpassion

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti