Paratico Tricolore: il campionato italiano dà l’arrivederci al 2021

Di GIANCARLO COSTA ,

Paratico Grand Prix Sebino
Paratico Grand Prix Sebino

Dopo la riunione in videoconferenza di mercoledì 27 maggio il Consiglio Federale, insieme ai presidenti dei Comitati Regionali, ha ufficializzato l’annullamento per il 2020 dei Campionati Italiani Master di maratonina, strada 10 km e montagna.

Le gare saranno ricollocate nel 2021 con date da concordare in fase di stesura del prossimo calendario, ma riaffidate alle stesse società organizzatrici.

L’Atletica Paratico, la cui gara era stata fissata per lo scorso 31 maggio, si vede quindi posticipare all’anno prossimo l’evento tanto atteso nell’incantevole località sebina affacciata sul lago d’Iseo.

«Nelle decisioni intraprese vanno considerate in primis la sicurezza e la salute di tutti – commenta l’Atletica Paratico -. A malincuore apprendiamo questa notizia anche se era già nell’aria. Tuttavia condividiamo e rispettiamo appieno le disposizioni federali e siamo contenti che la Fidal abbia deciso di mantenere Paratico quale location per l’edizione 2021».

In attesa di poterci riabbracciare, non solo virtualmente, auguriamo a tutto il mondo dell’atletica leggera e dei runner in particolare, buon allenamento e buona salute, nell’assoluto rispetto delle norme emanate.

Sito ufficiale: atleticaparatico.it

L’evento in pillole
Data: 2021
Luogo: Paratico (Bs)
Tipo di gara: Campionato italiano individuali e di società di corsa su strada 10 km master maschili e femminili
Organizzazione: Atletica Paratico
Denominazione: Paratico Tricolore – Grand Prix del Sebino
Edizione: 32esima
Valida come campionato italiano individuale per: master m e f (13 categorie master)
Valida come campionato italiano di società master m e f

Fonte Montagna Express

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti