Par la Stra di Runc - Ronchi di Cigliano (VC), vincono Busato e Abate

Di MARCO CESTE ,

Virginia Maria Abate 291x300
Virginia Maria Abate 291x300

Ancora un grande successo di partecipazione e organizzazione per la sesta e ultima prova del 7° Circuito Serale Axa Assicurazioni, l’ottava Par la stra di Runc che si è svolta a Ronchi di Cigliano con 225 al via tra competitivi e non. In allegato la classifica.

Nella cittadina vercellese è stato Gianluca Busato ad iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della corsa alla fine di un duello combattutissimo con Daniele Vercellino e Matteo Pezzana. Il portacolori dell’Atletica Alessandria ha completato per primo i 7,3 km del percorso di gara in 22′53" precedendo di 3" l’atleta dell’UG Biella e di 11" l’alfiere dell’Atletica Vercelli 78. Gruppo frazionato a seguire con Umberto Baracchi, pure lui dell’Atletica Alessandria, davanti ad Alessandro Pisani del GSA Pollone. 

Decisamente più agevole la prova di Virginia Maria Abate che ha vinto in completa sicurezza la prova rosa. Per l’atleta del GS Chivassesi il crono si è fermato sul 26′15" con 45" di vantaggio sulla cussina Anna Ceoloni e ben 2′07" su Valeria Bellan dell’Atletica Galliate. Quarta piazza da Valentina Roberto dell’Atletica Saluzzo seguita da Mariella Cerutti Sola dell’Atletica Stronese.

Può interessarti