Paolo Proserpio e Sabrina Ambrosetti vincono In giro per Malgesso

Di GIORGIO PESENTI ,

In giro per Malgesso  2017 partenza (fotoorganizzazione)
In giro per Malgesso 2017 partenza (fotoorganizzazione)

Domenica 12 marzo a Malgesso in provincia di Varese si è corso il classico giro di Malgesso evento podistico curato dal team 7 laghi runner e dalla pro loco Malsaggese; location della manifestazione è stato il parco giochi Din Don. Il tracciato di 9,5 km alternava tratti di strade bianche a suggestivi passaggi boschivi, il punto più alto della gara era posto presso il santuario di Bregnano.

La partenza per i 266 runner classificati è avvenuta alle ore 9 in una bella giornata dai connotati primaverili.
Il vincitore Proserpio Paolo sintetizza cosi la sua gara: “Siamo partiti a razzo nei primi tre chilometri si viaggiava sul filo dei 3’20”, in questo frangente di gara mi sono trovato in sesta posizione, giunti al 4 km iniziava la temuta salita che portava al culmine, da questo punto ho iniziato a spingere forte e proprio al gpm ho raggiunto il battistrada Touthi, marocchino di nazionalità, ho allungato decisamente in discesa guadagnando terreno su tutti gli avversari. Negli ultimi tre chilometri di continui saliscendi mi sono trovato a mio agio e cosi ho tagliato il traguardo a mani alzate segnando il crono di 34’19””.
Al secondo posto Bollini Giuseppe team circuito running in 34’49” bronzo per Fouad Touthi 34’50” runner Varese.

Nel Malgesso rosa prima Sabrina Ambrosetti team Palzola 39’00”, argento per Dani Marta 41’40” runnes Valbossa terza Soffia Elena 42’41” maratoneti Cassano.

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Può interessarti