Paolo Bert e Lara Bonora vincono il trail del Segredont

Di GIORGIO PESENTI ,

Paolo Bert vincitore Trail del Segredont (foto Cristian Riva)
Paolo Bert vincitore Trail del Segredont (foto Cristian Riva)

Nel 2018 la Valetudo-Serim con sede in Almenno San Salvatore Bg ha cambiato non solo la divisa ma anche il modo di interpretare il podismo, questo grazie all’abbinamento dei due sostenitori principali le aziende Valetudo e Serim. Il progetto che poi è diventato realtà positiva, è stato di spaziare a buoni livelli nelle competizioni su strada, trail e skyrunning, e grazie agli atleti che hanno creduto in Valetudo-Serim sono arrivati degli ottimi successi come nelle mezze maratone su strada con le vittorie di Bergamo, Treviglio e Lecco. Nei trail ci sono già affermazionI di spessore, ne cito alcuni: Ossola, Orna, Motty e per ultimo il trail di domenica 13 maggio a Vertova (Bg) il Segredont dove Paolo Bert ha vinto davanti a 400 corridori su un percorso di 23 km con un dislivello positivo di 1.650 metri di dislivello.

Nelle prime fasi di gara la caduta del concorrente al comando, su un incrocio di sentieri, ha fatto deviare la corsa su un tracciato errato, questo perché il concorrente caduto ha perso l’orientamento generando l’errore del drappello degli atleti top running. Il trail del Segredont è stato molto avvincente e nonostante il rimescolamento dei top nella pancia del gruppo il campione Piemontese del team Valetudo-Serim Bert Paolo è riuscito a riagguantare le sorti della gara e in volata ha bruciato Matteo Longhi team Gav Vertova, Paolo ha vinto in 2h09’54”, per Longhi il crono di 2h09’57”, bronzo per Balestra Elia team ATL. Valle Brembana. Segredont rosa vittoria per Lara Bonora società ATL. Lumezzane in 2h48’24’ argento per Federica Giudici team Sport Evolution e bronzo per Giuliana Arrigoni Valetudo-Serim. Risultati Valetudo-Serim: 5° Poli Paolo, 11° Belinghieri Clemente, 73° Baroni Antonio, 100° Quarti Mauro, 121° Costantin Paolo.

https://www.valseriananews.it/wp-content/uploads/2018/05/7aClassificheSecredont.pdf
Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti