Orienteering - Trofei regionali Piemonte e Lombardia

Di GIANCARLO COSTA ,

Junior Piemonte Team 1
Junior Piemonte Team 1

Con una gara sulla lunga distanza si sono conclusi i trofei regionali di Piemonte e Lombardia di corsa orientamento per la stagione 2009. Oltre 200 atleti si sono dati appuntamento a Borgo Ticino, lato piemontese ma società lombarda, per confrontarsi sui terreni, ancora ricchi di vegetazione, di Bosco Solivo.

Per lo Junior PiemonTeam, nella categoria W14, Gaia Sebastiani si è dovuta accontentare del 2° posto a causa di qualche errore di troppo, in M16 Nicolò Sebastiani è giunto 10° non trovandosi a proprio agio nella bassa vegetazione presente sul percorso. Nella categoria assoluta femminile buona prova di Lucia Curzio che si piazza al terzo posto arrivando 12' dietro all'atleta della nazionale Michela Guizzardi (Cus Bologna). Tra i master Leonardo Curzio sbaglia meno degli avversari tra le insidiose buche del percorso M45, e vince rimanendo pochi secondi sotto l'ora di gara. Nella stessa categoria Luigi Sebastiani perde 7' all'11° punto di controllo e scivola via dal podio per chiudere al 7° posto a 10'15" dal compagno di squadra di Orientamondo. Tra le W45 Anna Giachino trova anche lei una "lanterna" stregata dove lascia 20' e finisce 6^ a 18' dal podio.

A  breve saranno calcolate le classifiche dei trofei regionali che si basano sui risultati ottenuti durante tutto l'arco della stagione.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti