Orienteering - Iniziata la stagione della corsa

Di GIANCARLO COSTA ,

Orienteering.jpg
Orienteering.jpg

Il ricco calendario del 2011 della corsa orientamento ha già aperto la stagione con due gare regionali in Lombardia, nei pressi del Lago Maggiore. Boschi che in questa stagione sono ancora poveri di vegetazione, permettendo agli atleti di scegliere tra i sentieri, sicuri ma lunghi, ed i tagli nel bosco guidati dall'ago della bussola.

Casorate Sempione, ai bordi della Malpensa, ha ospitato domenica 20 febbraio la prima prova che ha visto la partecipazione in M50 di Leonardo Curzio e Alessandro Malusardi, giunti rispettivamente 13° e 18°.

I boschi di Taino sono stati il teatro della gara del 27 febbraio a cui hanno preso parte anche i giovani dello Junior PiemonTeam: buone le loro gare, considerato l'inizio della stagione che non avrà soste sino al mese di giugno.

Nel dettaglio i risultati di JPT vedono Marco Dibenedetto al 2° posto in M14, Gaia Sebastiani 3^ in W16, Samuele Curzio 6° nella categoria assoluta MA; per Orientamondo Leonardo Curzio 5° in M50, Germana Massone 9^ in WB, Annalisa De Stefano 10^ in WB, Claudio Falletto 14° in MB, Luisa Spairani, Antonella Bianchi, Giancarlo Truffa e Franco Pallavicini classificati nel percorso esordienti. (Leonardo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti