Orienteering: gare regionali piemontesi a Piossasco e Certosa di Pesio (TO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Junior-Piemonte-Team.jpg
Junior-Piemonte-Team.jpg

Il fine settimana del 8 e 9 ottobre è stato caratterizzato da 2 gare regionali di corsa orientamento.

Sabato 8 a Piossasco si è disputata una bi-sprint (2 gare veloci a poca distanza) con Leonardo Curzio (Orientamondo) che si è piazzato al 3° posto finale in M50 perdendo minuti preziosi, impossibili da recuperare in una gara corta, in entrambe le manche.

In M40 l’altro atleta di orientamondo Fausto Rivero è giunto 5°.

Domenica 10 il circuito del Trofeo Piemonte ha portato gli atleti a Certosa di Pesio per una gara middle. Nella categoria giovanile tripletta dello Junior PiemonTeam con vittoria a Francesco Blotto davanti a Marco Dibenedetto ed Anita Curzio. Sempre per JPT Silvia Rivero è giunta 4^ in WA e Fabio Aste 3° in MB. Tra i master doppietta di Orientamondo in M50 grazie alla vittoria di Leonardo Curzio in 25’15” ed il 2° posto di Claudio Blotto in 27’40, nettamente davanti ad altri atleti esperti che hanno chiuso il percorso dopo oltre 35’.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti