Orienteering – Finale Trofeo Centri Storici Nazionali a Brescia

Di GIANCARLO COSTA ,

Alessio Tenani
Alessio Tenani

 Il circuito delle gare nazionali in centro storico si è concluso domenica 27 ottobre a Brescia, dopo aver toccato Firenze, Castelcivita (Sa), Prato e La Villa (Bz).

Nella categoria assoluta maschile Samuele Curzio (Junior PiemonTeam) si è piazzato al 3° posto a 2’30” dallo specialista Alessio Tenani (forestale) dopo 38’ di gara. Tra di loro l’altoatesino Fabio Marsoner da cui Samuele ha accumulato 50” di distacco nell’ultima parte di gara per alcune imprecisioni da 10” l’una. Nella classifica del Trofeo Nazionale Samuele, dopo aver disputato 2 prove su 5, si è piazzato al 5° posto.

Nella categoria assoluta femminile Lucia Curzio è giunta 2^ alle spalle dell’elvetica Carmen Minder, in Italia per motivi di Studio, ed ha conquistato i punti necessari per vincere la classifica finale del trofeo avendo vinto la gara di Calstelcivita e piazzata a La Villa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti