Orienteering - Finale Trofeo Centri Storici - Brescia

Di GIANCARLO COSTA ,

Gaia Sebastiani.jpg
Gaia Sebastiani.jpg

Con la prova di Brescia del 23 ottobre si è concluso il circuito nazionale Centri Storici 2011 di corsa orientamento, che è iniziato il 6 marzo a Genova, per poi proseguire con le tappe di Roma, Levico Terme, Acqui e Brescia. 4 i risultati utili agli atleti, quindi con 1 scarto possibile, per comporre il punteggio finale di questo Trofeo Nazionale che porta l'orienteering nelle città, e quindi a contatto con il pubblico, ma con gare tecnicamente e fisicamente impegnative.

La buona tradizione degli orientisti piemontesi in questa disciplina è stata confermata anche in questa edizione con diversi piazzamenti sul podio sia nella gara finale che nella classifica generale.

Tra le giovanissime W14 Anita Curzio (Junior PiemonTeam) è giunta al 3° posto a Brescia, salendo sul secondo gradino del trofeo nazionale; Gaia Sebastiani (JPT), non puntando al podio del trofeo generale, ha esordito a Brescia nella categoria assoluta WA sfiorando il bronzo per soli 7" dietro al trio della Masi di Bologna: Laura Carluccio, Lucia Curzio e Sara di Furia. E' proprio quest'ultima a vincere il trofeo davanti alle compagne che hanno effettuato solo 3 gare, perdendo un risultato utile. Tra i master Carla Balma e Anna Giachino (Cus Torino) si piazzano al 2° e 3° posto, conquistando la stessa posizione nel trofeo finale dietro alla compagna Elena Liverani. Infine nelle categorie master maschili Leonardo Curzio (Orientamondo) si piazza al 3° posto in M45 consolidando il suo 2° posto nella graduatoria nazionale dietro al genovese Carbone, e Luigi Sebastiani chiude al 4° posto sia a Brescia che nella classifica finale. In M55 Luigi Zanella (Cus Torino), 5° a Brescia sale sul terzo gradino del podio nella classifica finale del trofeo. (Leo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti