Orienteering – Finale circuito centri storici d’Italia – Imola (BO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Appuntamenti su più fronti per i master dell'Orientamondo in questo fine settimana di ottobre.

Luigi Sebastiani ha partecipato alla prova finale del "circuito centri storici di Italia" che si è tenuta ad Imola, con l'obiettivo di vincere la gara in M45 e confermarsi in testa, bloccando le velleità del veneto Giovanelli di imporsi in questa classifica del trofeo nazionale. L'obiettivo è stato nettamente raggiunto con il tempo di 21'16" contro il 23'11" di Giovanelli che si è piazzato al 3° posto, tra i due troviamo l'emiliano Cavini con il tempo di 22'57". Luigi ha primeggiato nella classifica finale grazie ad una serie di prestazioni regolari, da marzo ad ottobre, che lo hanno portato a vincere le prove di Firenze, Ravenna ed Imola e giungere terzo a Roma. Ottima anche la gara di Anna Giachino che si è piazzata al 2° posto dietro all'atleta del CUS Torino Elena Liverani: per entrambe la classifica del trofeo nazionale ricalca quella della gara finale.

In ambito regionale piemontese Alessandro Malusardi ha partecipato al campionato piemontese Long ad Incisa Scapaccino (AT) piazzandosi al 5° posto in M35, dopo 1.28' di gara, sfiorando il podio per 4'. (Leo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti