Orienteering - Centro Storico ad Acqui Terme

Di GIANCARLO COSTA ,

Orienteering ad Acqui Terme (foto arch. grupposportivoforestale.it).jpeg
Orienteering ad Acqui Terme (foto arch. grupposportivoforestale.it).jpeg

Il circuito nazionale dei centri Storici a vissuto la sua 2^ tappa ad Acqui Terme, graziosa cittadina piemontese, che ha frastornato i concorrenti con i suoi vicoli centrali ed i giardini periferici.

Folta la rappresentativa canavesana con 12 atleti al via, di cui molti sono saliti sui vari gradini del podio.

In W16 vittoria per Alice Dibenedetto con Anita Curzio al 3° posto; in M18 è Marco Dibenedetto a salire sul secondo gradino del podio; tutti dello Junior PiemonTeam.

Tra i master Anna Giachino (Cus Torino) è terza in W45, Luisa Spairani 4^ e Antonella Bianchi 5^ (Orientamondo). In campo maschile (M45) è la coppia di Orientamondo a occupare la zona alta del podio con Luigi Sebastiani che si conferma specialista delle corse in città vincendo nettamente su Leonardo Curzio con 2' di vantaggio dopo 30' di gara. Al terzo posto il favorito Di Stefano, staccato di 30" per un errore di scelta di percorso. Sempre in M45 troviamo Giancarl Truffa 11e Franco Pallavicini 13°. Infine tra gli esordienti Esther De Biase è giunta 8^. (Leo Curzio)

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti