Orienteering: 5 laghi per tutti a Montalto Dora

Di GIANCARLO COSTA ,

Orienteering Sport e Natura
Orienteering Sport e Natura

Sabato 9 novembre buona riuscita della 7^ edizione della gara promozionale di orienteering “5 laghi per tutti”, organizzata a Montalto Dora da Orientamondo, con la collaborazione del Comune di Montalto Dora, la protezione civile ed alcuni sponsor tecnici e locali.

70 i partecipanti al via, suddivisi sui tre percorsi di lunghezza crescente: bianco, blu, rosso; con una buona presenza di tesserati ma anche di sportivi locali che, per la prima volta, si sono cimentati in questa disciplina che unisce prestazione fisica e presenza mentale per individuare il percorso migliore e sapersi muovere con precisione sul territorio.
La giornata di caldo sole invernale e l’ambiente dei 5 laghi hanno coronato una bella giornata di sport con la piena soddisfazione di tutti i partecipanti.

Dal punto di vista competitivo nel percorso rosso è stato un testa a testa con il lombardo Stefano Brambilla (pol. Besanese) che ha vinto nella volata finale su Paolo Montagnoli di Orientamondo con un tempo di poco superiore all’ora di gara,. In campo Femminile vittoria netta per Barbara Giuganino (Besanese), unica a passare da tutti i 20 punti di controllo.

In allegato le classifiche complete.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti