Oltre la Serra, due giorni di Orienteering a Ivrea e Biella

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino Oltre la Serra orienteering
Volantino Oltre la Serra orienteering

Nel fine settimana del 8 e 9 giugno 2019 torna la corsa di orientamento a cavallo della Serra grazie alla manifestazione Oltre la Serra organizzata da Orientamondo Ivrea. Una due giorni di livello interregionale in quanto le prove saranno valide per il Trofeo Piemonte ed il Trofeo Lombardia, richiamando i migliori atleti delle due regioni.

Il programma prevede una gara sprint nel centro storico di Ivrea nel pomeriggio di sabato 8. Il ritrovo è alle 14,30 presso lo Stadio della Canoa (fulcro eporediese degli sport in ambiente naturale) e la gara si svolgerà interamente nel centro cittadino dalle 15,30 alle 17.
Domenica 9 gli orientisti si misureranno su un percorso di tutt’altro genere: l’alta Val Sessera, zona naturale con boschi di faggio, dislivelli notevoli, zone di prati e ruscelli. Il ritrovo è nei pressi del Bocchetto Sessera, sulla panoramica Zegna poco prima di Bielmonte, salendo dalla valle Cervo, alle ore 9,30 esattamente alla Casa del Pescatore. Le partenze si susseguiranno dalle 10,30 alle 11,30 con l’arrivo entro le 13.

In entrambe le gare ci saranno percorsi dedicati agli agonisti e percorsi adatti agli esordienti che, da soli o in gruppo, possono cimentarsi in questa appassionante e gratificante disciplina sportiva vivendo le prime esperienze con carta e bussola. Per garantirsi un posto in partenza è necessario iscriversi in precedenza, il giorno della gara le iscrizioni saranno limitate al numero delle carte (a colori) ancora disponibili.

Informazioni più specifiche sul sito www.fiso.it, sezione gare o contattando orientamondo@fastwebnet.it e il cellulare di Leonardo Curzio 377-3062710.

Fonte orientamondo

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti