Oltre 1.000 alla PisaMarathon

Di ALBERTO ,

Domenico201
Domenico201

Pattini gratis a chi vuol partecipare alla 21k. Magkriotelis vince a Reggello (FI)

I mille della PisaMarathon
Dopo il successo di partecipazione alla Strapazzata dello scorso 25 aprile in San Rossore (quasi 3.000 persone con molte famiglie presenti), l´Associazione PisaMarathon Strapazzata club prosegue con le iscrizioni per la gara del 17 maggio che ormai sta raggiungendo quota 1000 iscritti nelle varie distanze (prevale la maratona anche grazie ai molti stranieri provenienti da tutto il mondo!). Alle ore 24.00 del 7 maggio si chiuderanno le iscrizioni e quindi potremo avere la situazione definitiva delle adesioni definitive e sulla partecipazione degli atleti d’elite. Nel frattempo registriamo numerose comunità podistiche con quella tedesca che la fa da padrone (23 iscritti), seguita da quella finlandese, slovena, ungherese e spagnola. Anche quest’anno partecipanti intercontinentali dall’Australia, Argentina, USA, Canada, Nuova Zelanda e la consueta partecipazione dall’isola di Malta (ben 29 partecipanti nel 2008!) favorita dal volo diretto Pisa - La Valletta. A livello extra-regionale anche quest’anno una nutrita partecipazione dalla Sardegna e dalla Liguria.
Mentre i responsabili tecnici stanno lavorando febbrilmente per la gara che partirà da Pontedera (ore 8.30 per la maratona) e da Navacchio (ore 8,30 per la mezza maratona), soprattutto cercando di superare qualche piccolo intoppo delle ultime ore presso l’Ufficio Sport e Manifestazioni Storiche del Comune di Pisa, i responsabili dell’area sportiva stanno sondando le partecipazioni dei top-runners soprattutto di livello europeo con un gradito ritorno, invece, tra gli uomini italiani.
La prossima settimana avverranno le presentazioni a Pisa e Pontedera per poi arrivare all’antipasto della manifestazione con l’Expo maratona alla Stazione Leopolda (Pisa, Piazza Guerrazzi) aperta al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 20.00 (ingresso gratuito). Alle ore 16.00 il Convegno su: ‘Recupero in maratona, ormoni, alimentazione-integrazione’ tenuto dal Dott. Faraggiana, Prof. Angelini e coordinato dal Prof. Massini.

Noleggio pattini gratuito il 17 maggio!
Il prossimo 17 maggio, sempre in concomitanza di PisaMarathon, sarà possibile correre la Pisanina (21,097 km da Navacchio a Pisa) con i pattini. Partenza alle 8.20 (dieci minuti prima dei podisti). La società bolognese ´Pinco s.r.l.´ offre gratuitamente il noleggio dei suoi pattini! E´ sufficiente visitare il sito www.wheel7.it e scrivere via email con la comunicazione della taglia per prenotare i propri pattini che il partecipante trovare alla Stazione Leopolda il sabato o alla partenza la domenica mattina.

Magkriotelis vince a Reggello.
Lo scorso week-end è stato ricco di gare e di risultati fra i quali spicca quello del 29enne greco Ioannis Magkriotelis, atleta di punta della A.S.D. La Galla Pontedera Atletica, che ha dominato la 9a Maratonina delle Quattro Pievi che si è svolta a Reggello (FI) venerdì 1° maggio.
La distanza di 21,097, tortuosa con i suoi sali e scendi lungo i paesi del Valdarno, al confine tra le province di Firenze ed Arezzo, ha favorito una gara sempre condotta in testa e ben gestita per serbarsi le necessarie risorse per la gara del giorno successivo a San Pierino (Fucecchio, FI). Ioannis ha concluso la sua fatica in 1h09'40", davanti ad Adriano Pinamonti ed alla coppia dell'Atletica Castello Mei e Martire. Tra le donne vittoria di Debora Tortora (GS Maiano) in 1h29'48". Magkriotelis non dovrebbe partecipare alla prossima PisaMarathon perchè in attesa della convocazione in nazionale ai prossimi Giochi del Mediterraneo a Pescara (a fine maggio sulla distanza della mezza maratona) da parte della federazione di atletica leggera greca.


Allegate:
- Foto PisaMarathon 2008 (Domenico D’Agostino)
- Partenza Mezza Maratona con i Pattini 2008 (Domenico D’Agostino)

Fonte Comitato organizzatore

Può interessarti