The North Face presenta Taking Flight on Kilimanjaro con Fernanda Maciel

Di GIANCARLO COSTA ,

Fernanda Maciel durante la salita al Kilimangiaro
Fernanda Maciel durante la salita al Kilimangiaro

Nel mese di settembre 2017, l’ultrarunner del team The North Face Fernanda Maciel è stata in Tanzania con l’obiettivo di raggiungere la vetta del Kilimangiaro nel più veloce tempo possibile e ha compiuto la sua missione. Non solo ha stabilito un nuovo record, ma ha battuto il precedente di ben 2 ore e 52 minuti!
Il percorso compiuto è stato estremamente difficile: 5895 metri di salita con frequenti valanghe di rocce. Nonostante la corsa ad altitudini molto elevate, la grande stanchezza ed il fatto di aver riportato delle ferite durante l’ascesa, Fernanda ha raggiunto con un sorriso raggiante la vetta della montagna più alta d’Africa in 7 ore e 8 minuti. L’impresa ha richiesto in totale 10 ore e 6 minuti, con i quali Fernanda ha davvero lasciato un segno indelebile nella storia dello sport outdoor.

Per celebrare e rivivere quest’impresa, The North Face presenta l’emozionante video “Taking Flight on Kilimanjaro” che vuole essere di ispirazione per tutti coloro che puntano a mettersi alla prova con nuove sfide. Il video è disponibile sul canale YouTube di The North Face https://youtu.be/Q-K1OmYyG5M

Commentando la sua impresa, Fernanda ha dichiarato: “Sono molto contenta, sognavo da tempo di conquistare questa vetta ed oggi finalmente ne ho avuto l’opportunità, stabilendo un nuovo record mondiale ad alta quota dopo quello dell’Aconcagua. Ho molto apprezzato questa montagna e lo spirito che la anima, così come quello delle incredibili persone che abitano questa terra! In quanto brasiliana, adoro ballare e cantare e loro hanno le mie stesse passioni!”

Per essere sempre aggiornati sulle novità di The North Face®:
Web: www.thenorthface.it
Instagram: @TheNorthFaceUK
Twitter: @TheNorthFaceEU
Facebook: www.facebook.com/thenorthface
Google+: plus.google.com/+TheNorthFace

Articolo Publiredazionale

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti