Nortec Winter Trail Runnig Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

Marco De Gasperi (foto Menino)
Marco De Gasperi (foto Menino)

Parte da NORTEC Sport, azienda leader nella produzione di micro ramponi da running, l’idea natalizia che farà felice gli amanti della corsa. Dopo un’estate vissuta a fil di cielo o sognando sui single track dei trail più prestigiosi, la paventata ipotesi del “letargo invernale” viene letteralmente spazzata via da un circuit studiato ad hoc sia per il top runner, sia per chi anima gli eventi nella pancia del gruppo.

Cinque gare, cinque testimonial d’eccezione, cinque location alpine di sicuro appeal, un unico grande spettacolo. «Sposare e coordinare un challenge di manifestazioni legate alla corsa invernale è stato un atto dovuto per un’azienda che nel settore è vista come punto di riferimento nella realizzazione e nella commercializzazione di micro ramponi per il running e il trekking – ha esordito Maurizio Ragonese responsabile marketing di NORTEC Sport -. Grazie al supporto di atleti e testimonial del calibro di Marco De Gasperi e Tadei Pivk, questo progetto ha subito preso forma».

Entrando nei dettagli del neonato NORTEC Winter Trail Running Cup, Ragonese ha proseguito: «L’idea di base è tanto semplice, quanto vincente: «Cercando in calendario nei mesi di febbraio – marzo, quando le giornate si allungano e la presenza di neve è garantita, abbiamo scelto alcuni eventi che nel corso degli anni si sono distinti per qualità organizzativa e per feedback positivi. Ad ognuno di essi abbiamo associato un campione che farà da testimonial, perché ci piaceva l’idea di dare un volto ad ogni singola tappa. Il format invece è stato studiato per accontentare sia il top runner con wild card e premi appropriati, ma anche per chi corre per partecipare, con gadget finisher. Punteremo molto anche sulla comunicazione con una pagina facebook dedicata, uffici stampa e fotografi professionali che seguiranno l’intero circuito. Tutte le informazioni e il regolamento si possono trovare sulla pagina web www.nortecsport.com».

Gare, date e Testimonial? Subito svelati: «Partiremo il 5 febbraio con la kermesse transalpina Snow Trail Race nel Montgenèvre per poi fare scalo il 5 marzo su gli altopiani di Lavarone con il Dolomiti Winter Trail. Sempre a marzo avremo il Santa Caterina Winter Trail in Alta Valtellina (12/03), la Sunset Running Race a Pratonevoso (18/03) e, come finale, la nuovissima Tarvisio Winter Trail il 26. I nostri testimonial? Marco De Gasperi, Tadei Pivk, Luca Cagnati, Elisa Desco e Marco Moletto. Vi piace l’idea? Andate sul sito per maggiori dettagli».

IL CALENDARIO DEL CIRCUITO 2017

05.02.17 Snow Trail Race - Montgenèvre (Francia) www.trailenbrianconnais.com

05.03.17 Dolomiti Winter Trail – Lavarone (TN) www.dolomitiwintertrail.it

12.03.17 Santa Caterina Winter Trail - Santa Caterina Valfurva (SO) www.valtellinawinetrail.com

18.03.17 Sunset Running Race - Pratonevoso (CN) www.sunsetrunningrace.it

26.03.17 Tarvisio Winter Trail - Tarvisio (UD) www.tarvisiowintertrail.com

Fonte sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti