Nortec Winter Trail: a Monginevro Ludovic Pommeret su Dennis Brunod

Di GIANCARLO COSTA ,

Monginevro Snowrace
Monginevro Snowrace

Buona la prima per il Nortec Winter Trail che, sulle nevi del Montgenèvre, ha visto esordire nel migliore dei modi questo innovativo circuito dedicato a chi ama il trail, anche d’inverno. La prima tappa, andata in scena sul selettivo circuito della stazione sciistica francese collegata con la Via Lattea, è stata vinta dai transalpini Ludovic Pommeret & Christelle Bard.

I concorrenti si sono sfidati su un anello di circa 17km e 750m di dislivello. Un poco più corto rispetto ai 21 previsti, a causa della fitta nevicata che ha reso il fondo ancora più pesante, ma che nel contempo ha regalato ai concorrenti scorci da cartolina. Ne è nata una gara che è piaciuta a tutti per i paesaggi finalmente invernali e per la tecnicità del percorso.

Sul gradino più alto del podio è salito il francese Ludovic Pommeret, il vincitore dell’UTMB, seguito in seconda posizione dal valdostano Dennis Brunod, tre volte campione del mondo di scialpinismo, terzo Said Mansouri.

Nella gara femminile vittoria di Christelle Bard, seguita da Céline Finas 2a e Magali Descombes Sevoie 3a.

LE ALTRE TAPPE DEL CIRCUITO 2017

05.03.17 - Dolomiti Winter Trail – Lavarone (TN) www.dolomitiwintertrail.it;
12.03.17 - Santa Caterina Winter Trail - Valfurva (SO) www.valtellinawinetrail.com;
18.03.17 - Sunset Running Race - Pratonevoso (CN) www.sunsetrunningrace.it;
26.03.17 - Tarvisio Winter Trail - Tarvisio (UD) – finale 2017 www.tarvisiowintertrail.com

Fonte sportdimontagna

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti