Non arrendersi mai: Milena Bethaz si racconta a Champdepraz venerdi 24 maggio

Di GIANCARLO COSTA ,

Non arrendersi mai con Milena Bethaz
Non arrendersi mai con Milena Bethaz

Sarà una serata speciale dedicata a una donna speciale quella di venerdì 24 maggio a Champdepraz in Valle d'Aosta.

Milena Bethaz era una Campionessa di Skyrunning e Corsa in montagna, quando nell’agosto del 2000, mentre era al lavoro come guardaparco nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, venne colpita da un fulmine che le attraversò il corpo, e venne ritrovata il mattino successivo ancora in vita. Seguono mesi, anzi anni durissimi: coma, interventi, terapie, riabilitazione. Ma Milena non si arrende mai, è una “dura” della Valgrisenche e dopo 15 anni di cure è tornata al lavoro, tra quelle montagne che non ha mai smesso di amare. Nel novembre 2016 Milena Bethaz è stata insignita del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La motivazione: "per l'encomiabile esempio di forza di volontà con cui ha combattuto la malattia successiva ad un grave incidente riconquistando la sua quotidianità".

Nella serata di venerdì 24 maggio, alle ore 21, Milena si racconterà al pubblico presso il salone polivalente di Champdepraz. La serata è stata organizzata dal Parco Naturale Mont Avic e l’ingresso è gratuito.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti