Nike presenta il modello Air Max 2011

Di DAVE ,

Nike Air Max 2011 modello uomo
Nike Air Max 2011 modello uomo

TOMAIA DELLA SCARPA

1 La tecnologia Nike Hyperfuse applicata alla tomaia offre una eccezionale leggerezza e traspirabilità e un fit and feel senza cuciture. Un avanzato processo di fusione a calore e pressione crea una lega che risulta più resistente e leggera rispetto al tradizionale metodo di cucitura a punti, fornendo il mix ideale di comfort e sostegno.

2 La soletta modellata EVA con geometria Fitsole si adatta alla conformazione del piede dando una sensazione di benessere e sostegno al piede (non mostrata nell’immagine).

3 Un rivestimento interno traforato in tessuto avvolge tutto il piede offrendo un fit and feel che unisce morbidezza e traspirabilità con scanalature lungo i lati che rendono semplice mettere e togliere le scarpe.

4 Elementi rifrangenti aiutano a renderle visibili in condizioni di scarsa luce.

5 Un colletto conformato aiuta a ridurre lo scivolamento migliorando il fit and feel.

SUOLA INTERMEDIA

6 La suola intermedia Cushlon a tutta lunghezza, combinando l’ammortizzazione del tessuto con la resilienza molleggiata, offre comfort e protezione.

7 L’articolata unità Air Max a tutta lunghezza fornisce il massimo livello di ammortizzazione e consente una gamma di movimenti più naturali e graduali ad ogni passo.

L’unità Air Max è disponibile in colori che rendono il suo look unico e moderno.

8 Il sottile strato in TPU interposto tra la suola intermedia Cushlon e l’unità Air Max articolata fornisce sostegno e stabilità alla parte posteriore del piede.

SUOLA ESTERNA

9 La gomma al carbonio BRS 1000 collocata nella zona di contatto del tallone garantisce una lunga durata in questa zona ad alta consumabilità.

10 La solida suola esterna in gomma dotata di un perimetro traslucido garantisce eccellente durata, trazione e visibilità all’unità Air Max colorata.

11 Alette posizionate strategicamente e una suola Waffle esterna per una trazione, durata e ammortizzazione ottimali.

12 Scanalature ripiegate inserite nella suola intermedia ed esterna aumentano la flessibilità durante la propulsione.

CARATTERISTICHE CHIAVE DEL PRODOTTO

  • La tecnologia Nike Hyperfuse applicata alla tomaia offre una eccezionale leggerezza e traspirabilità e un fit and feel senza cuciture.
  • La suola intermedia Cushlon a tutta lunghezza, combinando l’ammortizzazione del tessuto con la resilienza molleggiata, offre comfort e protezione.
  • L’articolata unità Air Max a tutta lunghezza fornisce il massimo livello di ammortizzazione e consente una gamma di movimenti più naturali e graduali ad ogni passo.

Ideale chi corre con un appoggio supinatore e neutro in cerca del massimo comfort, della massima ammortizzazione dal tallone alla punta del piede, oltre che di una corsa e di una calzata di qualità superiore.

Novità rispetto alle Air Max+ 2010:

  • Tomaia Nike Hyperfuse ideata per garantire leggerezza, durata e traspirabilità. La tecnologia Nike Fuse è un processo di produzione della tomaia che utilizza materiali tradizionali (un rivestimento in TPU, sintetico, in tessuto) per creare un nuovo composto mediante un procedimento tecnologico brevettato. Le tomaie realizzate con tecnologia Nike Fuse sono formate da un solo pannello piatto a corpo unico con zone caratterizzate da diverse prestazioni (traspirabilita’, durata, stabilità zonale ecc..) “fuse” tra di loro, non sovrapposte e cucite.
  • Un rivestimento interno traforato, in tessuto, offre un’eccezionale traspirabilità ed un fit and feel confortevole.
  • Unità colorata Max Air dotata di un perimetro traslucido sulla suola esterna per un look unico e moderno.

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti