Nike+ GPS disponibile in italiano

Di DAVE ,

Nike+ per iPhone
Nike+ per iPhone

Nike ha messo a disposizione sul'App Store di Apple la sua applicazione per l'allenamento, Nike+ GPS in otto differenti lingue tra cui anche l'italiano.

L'applicazione unisce le funzionalità del Nike+ classico con il GPS dell'iPhone in modo da avere una traccia precisa del percorso di corsa e i dati della prestazione.

Da settembre, data di lancio dell'App in inglese, Nike+ è stato il software più scaricato per il melafonino; Nike+ GPS App consente ai runner di tutto il globo di mappare le proprie corse, tracciando andatura, distanza, tempo e calorie bruciate, di avere un feedback durante e dopo ogni allenamento, di essere incitati da atleti come Paula Radcliffe e Lance Armstrong, e dal comico Tracy Morgan.

Ogni runner può inoltre collegarsi al sito www.nikeplus.com - che conta oltre 3 milioni di utenti - e condividere i programmi di allenamento e i percorsi preferiti.

"Siamo molto entusiasti di introdurre la "Runner's App," per iPhone, che unisce la dinamica comunità di Nike con la funzionalità user-friendly di GPS e accelerometria", ha detto Stefan Olander, VP, Nike Digital Sport. "Continueremo a migliorare il supporto offerto ai runner, in modo da rendere unica l’esperienza della corsa”.

L'applicazione Nike + GPS per iPhone consente ai runner di:

Correre ovunque: La App GPS di Nike+ combina le potenzialità del GPS con la
tecnologia dell’accelerometria per tracciare le corse sia al chiuso (sul tapis
roulant) che all’aperto (corsa campestre o su strada). Anche se si perde il segnale GPS durante un percorso, l'accelerometro permette di continuare a tracciare andatura, distanza, tempo e calorie bruciate.

Mappare i percorsi: La nuova app GPS di Nike+ consente ai runner di tenere
traccia dei percorsi preferiti. Toccando lo schermo durante la corsa i runner
possono visualizzare la loro posizione attuale.

Sfidare se stessi: il GPS di Nike+ consente ai runner di fare ancora di più.
Scegliendo il bottone “sfidami” i runner possono selezionare la possibilità di
correre più lontano, più veloce, più a lungo. L’app traccerà anche la vostra storia
per consentire di personalizzare le sfide.

Restare connessi: I runner possono collegarsi a www.nikeplus.com dopo ogni
corsa, salvare istantaneamente il percorso e condividerlo con gli amici tramite il
sito, Twitter, o Facebook. Inoltre possono vedere i loro progressi sugli obiettivi,
partecipare a sfide in esecuzione, programmi di coaching e di download.

Nike + GPS App è disponibile a 1,59 euro su App Store su iPhone e iPod touch su. L'App Nike + GPS è compatibile con iPhone e iPod anche se l'applicazione funziona solo con la tecnologia accelometer su iPod touch.

Video tutorial per il Nike + GPS App sono disponibili all'indirizzo:
http://videos.nikemedia.com/NikePlusGPSApp_1.mov
http://videos.nikemedia.com/NikePlusGPSApp_B.mov

A partire dal 2006, dal lancio di Nike + in partnership con Apple, sono stati introdotti diversi dispositivi Nike+ per aiutare i runner a raggiungere il loro pieno potenziale.

Tra gli altri il Nike + iPod Sportkit per iPod nano e iPod touch per i runner che amano la musica, il Nike + SportBand per i runner che preferiscono non correre con la musica, la Nike + Heart Rate Monitor, ed ora il nuovo Nike + GPS App per l'utilizzo con l'iPhone.

Fonte: comunicato stampa

Può interessarti