Nike e TomTom insieme per un nuovo orologio da corsa

Di DAVE ,

NIke Sportwatch GPS e TomTom
NIke Sportwatch GPS e TomTom

Dalla collaborazione tra NIKE e TomTom nasce Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom. Il nuovo orologio da corsa, permette ai runner di vivere la corsa in modo ancora più dinamico e stimolante grazie alle sue funzionalità uniche, all’accattivante design e alla connessione diretta al sito www.nikeplus.com, la
running community più seguita al mondo, con quasi 4 milioni di iscritti.

Nike+ SportWatch GPS è progettato per alte prestazioni, con un’interfaccia utente estremamente chiara e leggibile che fornisce al runner tutte le informazioni necessarie durante la corsa. Consente, inoltre, di personalizzare e motivare la propria prestazione sportiva, con effetti sonori, sfide, promemoria relativi alla corsa e molto altro ancora.

“Nike+ SportWatch GPS è un prodotto innovativo che aumenta il nostro impegno a fornire agli atleti motivazioni ineguagliabili e gli strumenti per migliorare” dice Stefan Olander, VP di Nike Digital Sport. Nike+ SportWatch GPS sarà disponibile in Italia dal 1° luglio “Fa parte della strategia di attenzione al cliente di TomTom spingersi sul mercato degli sport in rapida ascesa e nel mondo del fitness.

Questa vera e propria partnership con Nike combina i punti di forza delle due aziende leader nell’offrire un prodotto innovativo per i runner ", ha dichiarato Corinne Vigreux, Managing Director di TomTom Consumer. TomTom è il principale fornitore mondiale di soluzioni di localizzazione e navigazione.

L’esperienza al polso Nike+ SportWatch GPS è progettato per essere semplice e intuitivo, solo tre pulsanti e Tap Screen per la navigazione. Durante la corsa, il nuovo Nike+ SportWatch GPS acquisisce informazioni sulla posizione e mostra ai corridori i loro tempi, la distanza, il ritmo e le calorie bruciate, tutto su uno schermo di facile lettura e con un layout personalizzabile. Durante tutta la corsa il ricevitore GPS lavora in tandem con il sensore NIKE+ applicato nella soletta della scarpa, per fornire dati estremamente precisi sul ritmo e la distanza.

Caratteristiche:

  • Tap Screen per impostare i giri e attivare la retroilluminazione.
  • Programmare lo storico con dati relativi a precedenti allenamenti.
  • Record personali, compresi quelli importati da Nikeplus.com.
  • Quick Start grazie al sensore optional Nike+ sulla base della scarpa
  • Compatibile con cardiofrequenzimetro
  • Elogi (o “Attaboys”) per i record personali raggiunti
  • Promemoria della corsa che appare dopo cinque giorni se una corsa non è stata registrata
  • Riscontri post-corsa e messaggi di incoraggiamento
  • L’esperienza post corsa

Nike+ SportWatch GPS si collega perfettamente a qualunque porta USB su Mac o PC, per poi lanciare immediatamente l’interfaccia Nike+ Connect che trasferisce automaticamente le informazioni sul sito www.nikeplus.com. “Con più di 150 milioni di corse registrate, dal suo lancio nel 2006, Nikeplus.com
raccoglie i dati del mondo della corsa ogni giorno”, aggiunge Olander. Nikeplus.com offre ai runner la mappatura GPS, il totale di miglia percorse, il ritmo e i dati di altitudine delle loro corse più recenti, in un modo ricco e accattivante che risulterà familiare agli utenti della famosa applicazione Nike+ GPS per iPhone.

“Fornire ai runner il ritmo esatto, la distanza e le informazioni sulla posizione durante e dopo la corsa, permette loro di avere le informazioni di cui hanno bisogno per allenarsi meglio e monitorare i loro progressi, “ aggiunge, Vigreux.

I dati di ogni corsa sono automaticamente applicabili a tutti i programmi Nike+ (come Nike+ Challenges, Nike+ Goals e Nike+ Coach) cui l’atleta partecipa.

Ulteriori Caratteristiche su Nikeplus.com

I runner che vogliono ricavare il massimo dalla loro prestazione e da Nike+ SportWatch GPS, avranno accesso a un ampio catalogo di percorsi registrati da Nike e pubblicati dagli altri runner su strade e percorsi di tutto il mondo.

Ogni corsa verrà mappata graficamente grazie alla tecnologia Tom Tom, e includerà note stradali, altezza e lunghezza. I runner saranno in grado di trovare, inoltre, il percorso ideale scegliendo nel catalogo il luogo, la lunghezza, la difficoltà ed addirittura il paesaggio.

Fin dal lancio di Nike+ in collaborazione con Apple nel 2006, per aiutare i runner a raggiungere le loro piene potenzialità, sono stati introdotti una varietà di dispositivi abilitati Nike+ tra cui Nike+ iPod Sport Kit per iPod nano e iPod touch, Nike+ SportBand e la nuova applicazione Nike+ GPS App da usare con iPhone.

http://www.youtube.com/watch?v=9XqELGTGXNM

Comunicato stampa

Può interessarti