New York Marathon Expo

Di ALBERTO ,

Benvenuto in tutte le lingue all'Expo
Benvenuto in tutte le lingue all'Expo

Suona un po' da sabato del villaggio la giornata di oggi, per persone che da 3 o 6 mesi si stanno preparando per questo obiettivo, completare la maratona di New York. Si vive una moderata e serena eccitazione, confortata da un clima ottimale, cielo serenissimo, sole e temperatura fredda ma non rigida. Niente vento.

E' la giornata dell'Expo, per ritirare il numero di pettorale, sull 11th strada, all'incrocio con la 35th. Fin dall'apertura, alle 9.00 si forma una lunga ma veloce coda all'entrata. L'expo assomiglia più ad una fiera del podismo che ad un desk di ritiro pettorali; ci sono tutte le grandi marche in esposizione, stand enormi (la Asics da sola copre mettà dello spazio espositivo) e belli.

L'organizzazione colpisce fin da subito, gentilezza (tutti ti chiamano per nome), professionalità e procedure semplici e ben spiegate. Tutto è fatto affinchè le aspettative del podista non vadano deluse.

La città assorbe con semplicità i podisti che si sparpagliano, qualcuno è andato alla Friendship Run di fronte al palazzo dell'ONU, altri corrono sui marciapiedi (mi sa che sono italiani), altri camminano in giro ma già vestiti a tutto punto per la corsa.

A questo punto non resta che correre !!

Può interessarti