Nella Turin Half Marathon successi di Youssef Sbaai e alla keniana Wilfrida Moseti

Di GIANCARLO COSTA ,

Youssef Sbaai vincitore della Turin Half Marathon (foto fidalpiemonte)
Youssef Sbaai vincitore della Turin Half Marathon (foto fidalpiemonte)

La Turin Half Marathon 2017 vede il successo di Youssef Sbaai (Team Marathon) e della keniana Wilfrida Moseti. Sbaai sale sul gradino più alto del podio dopo aver vinto una settimana fa la 2° edizione della Hipporun Mezza Maratona Nazionale di Vinovo; il suo crono finale è 1h02:42, nuovo primato personale che migliora di 10 secondi il tempo con cui vinse sette giorni fa. Alle sue spalle la classifica è tutta keniana con Henry Kimani Mukuria a precedere Joah Kippruto Koech (Atl. Potenza Picena). Primo italiano Luigi Spinali (Atl. Augusta), 7° in 1h11:26.

Parla keniano anche la classifica femminile con Moseti a vincere in 1h09:38 davanti alle connazionali Lucy Liavoga e Vivan Jerop Kemboi. Prima delle italiane Fabiola Conti (CUS Torino), quinta classificata.

Fonte fidalpiemonte

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti