Nella tappa di Jesolo della Gazzetta Run si impone ancora una volta Giuseppe Mucerino

Di DAVE ,

Premiazione uomini
Premiazione uomini

Dopo il break estivo ritorna la Gazzetta Run per le ultime tre tappe della stagione e ancora una volta ad importi è Giuseppe Mucerino per la quarta volta in questa stagione del circuito.

In oltre 1000 runner si sono presentati al via domenica divisi tra chi ha corso la 10Km competitiva e chi ha corso la 5Km e 10Km non competitive, tantissimi anche i bambini che hanno corso la Happy Meal Kids Run.

Mucerino ha chiuso la gara con il suo personale sulla distranza con 30'05'', seguito da Paolo Sandali con 30'24'' e Mauro Cattaneo con 30'56'', tra le ragazze invece vittoria per Sara Berti con il crono di 35'47'', alle sue spalle hanno chiuso Maurizia Cunico con 37'26'' e Irene Nacci con 40'02''.

Ospite d’eccezione e partecipante della gara competitiva di 10 km l’attore Walter Nudo. “Con la corsa ho sempre avuto un grande feeling” ha dichiarato prima della partenza. “La passione per la corsa è cominciata nel 2002 quando ho partecipato alla Maratona di New York. Consiglio a tutti di correre, a chi deve far ripartire e dare una nuova svolta alla propria vita, correre fa bene”.

Nella cornice di Piazza Mazzini, il Sindaco di Jesolo Francesco Calzavara e Jury Chechi, testimonial di Gazzetta Run, hanno premiato i vincitori della sesta tappa. “Gazzetta Run è per Jesolo un evento importantissimo, che chiude una stagione estiva densa di appuntamenti sportivi” ha dichiarato il sindaco di Jesolo.

Giochi, animazione e tanto divertimento per tutti al Villaggio Gazzetta Run, con stand ricchi di gadget. Per chiudere al meglio la giornata, a partire dalle 22.00 i Turbolenti, direttamente da Colorado Cafè, sul palco di Gazzetta Run: dopo essersi sfidati nella gara non competitiva di 5 km, hanno intrattenuto il numeroso pubblico arrivato in piazza con le loro gag più divertenti; il prossimo appuntamento con i comici di Colorado Cafè sarà a Genova.

Sky racconterà in esclusiva la tappa di Jesolo attraverso la trasmissione dedicata “Gazzetta Run”, in onda su Sky Sport. Le voci dei protagonisti e le storie dei partecipanti della sesta tappa saranno trasmesse giovedì 10 settembre alle 12.30, alle 20.00 e alle 0.45 su Sky Sport 2; l'episodio di giovedì sarà riproposto su Sky Sport 2 domenica 13 settembre alle 18.30 e giovedì 17 settembre alle 12.30, mentre su Sky Sport 3 venerdì 11 settembre alle 11.30 e domenica 13 settembre alle 8.00.

Dopo la tappa di Jesolo, Gazzetta Run riparte in direzione Pisa, dove il 19 settembre si correrà la settima tappa. Gli appuntamenti successivi saranno a Genova (27 settembre), a Desenzano (3 ottobre) e in ultimo a Napoli (24 ottobre).

Per info e iscrizioni: www.gazzettarun.it; infoline 02.29511302

Gazzetta Run sponsored by Che Banca!, la banca per tutti del Gruppo Mediobanca, è il circuito di corse più importante d’Italia a cui si affiancano Liotondol come Main Sponsor, Reebok in qualità di Sponsor Tecnico, McDonald’s Kids Sponsor, Polar Timing Ufficiale, Samsung Jersey Sponsor e Sandoz Fornitore Ufficiale.

Può interessarti