Nella Milani-Monte Soglio Memorial Sergio Benetti vittorie di Edward Young e Katarzyna Kuzminska

Di GIANCARLO COSTA ,

Edward Young vincitore della Forno Monte Soglio 2019 (foto Pantacolor)
Edward Young vincitore della Forno Monte Soglio 2019 (foto Pantacolor)

Si è disputata domenica 14 luglio la corsa in montagna Santuario Milani-Monte Soglio - Memorial Sergio Benetti a Forno Canavese (TO), in ricordo del campione fornese di corsa in montagna Sergio Benetti a cui è stata anche intitolata la società sportiva Libertas Forno organizzatrice dell'evento. E' un appuntamento classico della corsa in montagna piemontese quello del Monte Soglio, su un tracciato di 6 km e 1070 metri di dislivello, con partenza dalla Frazione Milani, in corrispondenza del Santuario, a quota 900 metri e l'arrivo in vetta al Monte Soglio a quota 1971 metri.
Vittoria maschile per Edward Young della Podistica Valchiusella, seguito da Massimiliano Di Gioia 2°, Paolo Bert 3°, Massimiliano Barbero Piantino 4°, Silvio Balzaretti 5° e Luca Vacchieri 6°.

Nella gara femminile protagonista ancora una volta Katarzyna Kuzminska dell'Atletica Canavesana, che precede Rachele Young seconda.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti