Nella Festa del Cross di Gubbio Yohanes Chiappinelli e Martina Merlo vincono il titolo italiano

Di GIANCARLO COSTA ,

Martina Merlo vincitrice del Campionati Italiano di Cross (foto fidal colombo)
Martina Merlo vincitrice del Campionati Italiano di Cross (foto fidal colombo)

Domenica 11 marzo la Festa del Cross di Gubbio sulla distanza dei 10 km, consegna i titoli italiani assoluti a Yohanes Chiappinelli e Martina Merlo. Per Chiappinelli portacolori dei Carabinieri, ricoperto di fango dalla testa ai piedi, titolo italiano davanti a Lorenzo Dini e Michele Fontana, anche se a vincere la gara è stato il keniano Ishmael Chelanga Kalale davanti all'altro keniano Joel Maina Mwangi. Chiappinelli si aggiudica anche il titolo promesse, mentre si ritira a metà gara il favorito della vigilia Yeman Crippa.

Nella gara femminile titolo italiano per la torinese dell'Aeronautica Martina Merlo, davanti a Francesca Bertoni e Valeria Roffino. Il titolo promesse va a Francesca Tommasi. La gara è stata vinta dalla keniana Ivyne Jeruto Lagat.
Nella classifica per società gli scudetti assoluti vanno agli uomini del Casone Noceto e le donne del Cus Torino.
Una sintesi tv andrà in onda su RaiSport martedì 13 marzo dalle ore 19.20 alle 20.45.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti