Nella Calea-Brosso-Calea successi di Maurizio Gemetto e Federica Barailler

Di GIANCARLO COSTA ,

Maurizio Gemetto vincitore Calea Brosso Calea (foto Pont Sain Martin)
Maurizio Gemetto vincitore Calea Brosso Calea (foto Pont Sain Martin)

Si è disputata a Calea, in Canavese provincia di Torino, una storica corsa in montagna giunta alla 51ma edizione, la Calea-Brosso-Calea, su un percorso di 11 km e 560 metri di dislivello tra salita e discesa, con lunghi traversi che fanno salire i corridori a Brosso in Valchiusella, per poi scendere fino a Lessolo, prima di tornare a Calea luogo di partenza e arrivo della gara.

Nella gara maschile vittoria di Maurizio Gemetto dell’Atletica Saluzzo in 48’20”, su Stefano Giaccoli 2° in 50’41” e Marco Magnino 3° in 50’43”. Completano la top ten nell’ordine Paolo Alberto, Fabio Novaria, Fabrizio Attardi, Thomas Young, Valentino Osiliero, Roberto Enrietta e Alberto Bressan.

Nella gara femminile successo per Federica Barailler del Pont Saint Martin in 54’40”, seguita sul podio da Katarzyna Kuzminska seconda in 57’11” e da Enrica Perico terza in 58’15”, con Rachele Young e Paola Borio rispettivamente quarta e quinta.

In allegato la classifica completa.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti