Nel Vigezzo Trail vittorie di Cristian Minoggio e Michela Piana

Di GIORGIO PESENTI ,

Cristian Minoggio (foto archivio Maratona della Valle Intrasca)
Cristian Minoggio (foto archivio Maratona della Valle Intrasca)

Domenica 11 giugno comune di Re provincia Verbano Cusio Ossola. 20 km per un D+ di 1.500 metri, selettivo quindi il trail della val Vigezzo con il gpm del monte colma di Dissimo a quasi 1900 metri sul livello del mare. 140 gli skyrunner che hanno preso il via alle ore 9 dalla piazza del santuario della Madonna del latte di Re in una splendida giornata estiva. Il fresco campione Italiano Fisky a coppie Minoggio Cristian targato Valetudo Racer, titolo conquistato domenica scorsa a Verbania in coppia con Rolando Piana nella maratona della valle Intrasca, ha imposto un ritmo di corsa esageratamente redditizio che lo ha portato a siglare la vittoria di giornata con il nuovo tempo record del trail, Cristian a concluso brillantemente la sua gara con il tempo finale di 1h55’44”. Strepitoso Cristian in questo suo inizio di stagione podistica, due gare importanti vinte siglando due record dei tracciati ineccepibili.

Secondo la giovane aquila Valetudo Radaelli Stefano per il vincitore della Esino skyrace 2017 il time 2h07’00” terza piazza per il corridore di casa Ramoni Diego.

Nel trail rosa successo di Piana Michela 2h32’55” argento per Bona Daniela e bronzo per Lo Cane Simona 2h49’01’.

Per altre info: http://www.vigezzotrail.com/classifica/

Di Giorgio Pesenti

  • Sono nato a Brembilla, nel bergamasco, e ora vivo a Almenno San Salvatore. Dal 2004 sono presidente della Valetudo skyrunning e collaboro con il network OutdoorPassion dal 2011.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti