Nel Trofeo di Primavera di Villadossola successi di Rolando Piana e Nadia Re

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Villadossola (foto Caddese)
Partenza Villadossola (foto Caddese)

È partito da Villadossola (VB) domenica 23 aprile, il Trofeo Regionale ECO Montagna/Trail, un circuito di 14 prove che racchiude tutte le manifestazioni istituzionali regionali della specialità, con l’aggiunta di altre due manifestazioni individuate dalla precedente commissione montagna regionale su volontà del Presidente Aschieris che tanto teneva a questo trofeo.
UOMINI. La prova maschile assoluta, su percorso di 13,3km, ha visto il successo dell’ossolano Rolando Piana (La Recastello Radici Group) mentre il primo in maglia piemontese a tagliare il traguardo è stato Mauro Stoppini (GSD Genzianella) seguito da Andrea Pelissero (Atl. Susa) e da Simone Peyracchia (Pod. Valle Varaita). Francesco Nicola (Zegna) 31mo assoluto, è il primo della categoria promesse, seguito da Lorenzo Antonioletti (ASD Bognanco) e da Fabio Falcioni (ASD Caddese).
La prova juniores si articolava invece su percorso di 7,7km. Vittoria, netta, per l’azzurro Andrea Rostan (Atl. Saluzzo) seguito da Giuliano Bossone (ASD Caddese) e da Mattia Bertoncini (GSA Valsesia).

DONNE. Nadia Re (ASD Valli di Lanzo) si aggiudica la prova femminile davanti a Eufemia Magro (ASD Dragonero) e a Elena Colonna (AVIS MArathon Verbania).
Nella categoria promesse, prima a tagliare il traguardo è Erica Ghelfi (ASD Gate Cral Inps); l’astigiana precede Miriana Ramat (Atl. Susa) e Francesca Ghlefi (ASD Gate Carl Inps). Tra le juniores, successo per Paola Varano (ASD Bognanco) che si mette alle spalle Camilla Pozzetta (GSD Genzianella) e Pamela Canavera (ASD Valli di Lanzo).
La 2a prova del campionato regionale assoluto è in programma il 4 giugno a Varallo (VC) mentre il Trofeo ECO ritornerà il 1 maggio con i campionati regionali giovanili (cadetti e ragazzi) a Bricherasio (TO).

Fonte fidalpiemonte

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti