Nel MonferRun Canelli successi di Kipchumba Philemon e Fatna Maraoui

Di GIANCARLO COSTA ,

Kipchumba e Kiyaka foto team Serim
Kipchumba e Kiyaka foto team Serim

Oltre 500 gli atleti in una giornata serena ma con un termometro ad inizio corsa sotto lo zero termico, hanno preso parte alla mezza maratona astigiana denominata MonferRUN Canelli con lo start fissato alle ore 09.30. Le gare in entrambi le classifiche sono state tiratissime anche perché dopo 6 km a Calamandrana era posto un traguardo volante con un bel premio in denaro; su questo filo di lana intermedio sono transitati per primi Fatna Maraoui dell’Esercito e Stefano Guidotti Icardi del CUS Torino.

Trascorse poche centinaia di metri da Calamandrana si è scatenato il top running keniano Kipchumba Philemon team Serim by Biofreeze Racer gommato Mizuno e per il compagno di team di Kipchumba, Dennis Kiyaka Bosire e Stefano Guidotti Icardi, è rimasta solo la gloria di lottare per la piazza d’argento. Per Kipchumba un crono di 1h06’11”, ottimo quindi questo tempo nonostante il tracciato reso impegnativo dalle colline del Monferrato; il secondo crono di Guidotti Icardi è stato di 1h08’18” mentre Kiyaka in volata accumula dal posto d’onore un ritardo di 4”.

Nella mezza rosa successo di Fatna Maraoui in 1h15’56” seconda Elisa Stefani 1h16’28” e terza Casetta Romina in 1h23’37” team GSR Ferrero.

Di Giorgio Pesenti

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti