Nazionale Ultramaratone in allenamento in Valle d'Aosta

Di DAVE ,

IMGP4671
IMGP4671

Numerosi atleti di interesse Nazionale dell’Ultramaratona si sono trovati nel week end dell’8-10 aprile a Brusson, ospiti della Regione Val d’Aosta. Questo è stato il primo di una serie di quattro raduni che l’amministrazione locale ha voluto per dare rilievo e visibilità al mondo dell’ultramaratona ed in particolare dell’ultratrail.

Gli Ultratop hanno potuto approfondire con lo staff della commissione Raduni dinamiche di gruppo e metodologie di nutrizione ed integrazione, grazie all’intervento di Giorgio Terziani (Cellfood) e Daniele Vietti (Driatec); dal punto di vista tecnico, invece, un approfondimento sui materiali grazie al contributo di Tecnica.

Il gruppo è stato animato da Pietro Trabucchi che, sui sentieri di casa, ha messo a dura prova anche gli atleti più agguerriti dell’Ultratrail: fondamentale infatti sarà la crescita del gruppo in previsione dei prossimi Mondiali che si svolgeranno a luglio a Connemara, in Irlanda.

Erano presenti le telecamere Rai Regione e quella del nostro “terzo occhio”, la bravissima Ela Monti.

Il raduno pre-mondiale Ultratrail si terrà proprio a Brusson: manca poco ormai alla presentazione ufficiale della squadra, che si terrà il 13 maggio a Cantalupo (AL) in occasione delle Porte di Pietra.

I prossimi appuntamenti per gli Azzurri saranno la Abbots Way (seconda prova di valutazione per le selezioni Ultratrail) e la Maratona del Custoza, da sempre solidale con l’ultramaratona italiana.

Ilaria Fossati -Commissione Raduni IUTA ITALIA

Può interessarti