Nadir Maguet e Alexa Borettaz vincitori della prima edizione del Vertical Tube Villeneuve

Di GIANCARLO COSTA ,

Premiazione Vertical Tube Villeneuve (foto organizzazione)
Premiazione Vertical Tube Villeneuve (foto organizzazione)

Sono stati Nadir Maguet e Alexa Borettaz i vincitori della prima edizione del Vertical Tube Villeneuve, la corsa con partenza a cronometro lungo le condotte della CVA di Chavonne in Valle d'Aosta, 1,9 chilometri di sviluppo per 650 metri di dislivello, organizzata da Gloriana Pellissier e Massimo Junod, alla quale hanno partecipato in 209.

“Parterre de rois” nella gara maschile dove Nadir Maguet, scialpinista della nazionale portacolori del team La Sportiva, si aggiudica la gara in 19'51", seguito su podio dal vincitore della Coppa del mondo di cora in montagna Henri Aymonod 2° in 20'27" e da Dennis Brunod 3° in 21'39". Completano la top ten nell’ordine Luca Cagnati, Alessandro Saravalle, Pietro Segor, Francesco Nicola, Alex Dejanaz, Dominique Sitta e Andrea Gorret.

Nella gara femminile, vittoria e miglior tempo di giornata per Alexa Borettaz in 27'34", del Pont-Saint-Martin, seconda piazza per Chiara Giovando in 27'43", terza Sylvie Truc in 27'46", quarta Roberta Jacquin e quinta Denise Alleyson.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti