Morenic SkyLine: tutto pronto a Vialfrè per la corsa sulle creste delle Morene Baltee

Di GIANCARLO COSTA ,

Morenic Skyline
Morenic Skyline

Ancora un giorno per iscriversi alla prima edizione del Morenic SkyLine di domenica 21 novembre, gara di corsa sui sentieri della collina morenica tra Vialfrè, Cuceglio e Agliè, in provincia di Torino. La distanza è di 13 km, il dislivello di 460 metri, un continuo su e giù molto muscolare, quasi sempre in single track, da qui la scelta di partire a cronometro.

La parola Morenic fa subito capire chi sia l’organizzatore, il “vulcanico” Stefano Roletti già anima e cuore del Morenic Trail e della Royal Skymarathon, in rampa di rilancio per il 2022 dopo 2 anni di stop a causa della pandemia.
“Ho organizzato questa Morenic Skyline – dichiara Stefano Roletti – per riportare la corsa protagonista sui sentieri delle colline moreniche del Canavese. Gli iscritti a oggi sono 156, le iscrizioni chiudono giovedì 18 novembre, quindi si va verso un bel successo di partecipazione. Tra venerdì e sabato completeremo la tracciatura del percorso che sarà completamente soffiato per togliere le foglie dal percorso. La partenza a cronometro è stata scelta per evitare assembramenti e prolungare lo spazio temporale della gara e soprattutto della festa che seguirà, questa in linea con la tradizione del Morenic Trail. Appuntamento a Vialfrè domenica e buone corse a tutti.”

Programma:
9:00-10:00 Ritiro pettorali e pacco gara (maglietta “Morenic SkyLine”) a Vialfrè, presso la casa parrocchiale (via Roma 2).
10:00 Inizio partenze a cronometro ogni 30 secondi – L’ordine di partenza sarà determinato dall’ordine di iscrizione.
11:30 Inizio pranzo: "brisolée morenica"
13:30 Ultimi arrivi
14:00 Premiazioni
Iscrizioni: tramite il sito Wedosport a partire dal 15 ottobre 2021, non sono accettate iscrizioni sul posto. Chiusura iscrizioni 18 novembre alle ore 24. Per l’iscrizione è obbligatorio disporre di certificato medico per l’attività agonistica in corso di validità. Al ritiro pettorale sarà necessario esibire Green Pass in corso di validità. Costo dell’iscrizione: 16 euro.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti