More than running? Trail running!

Di GIANCARLO COSTA ,

Akasha La Sportiva
Akasha La Sportiva

Cosa c'è di più bello del running, della corsa? Correre nella natura, il Trail running!

Tutto questo La Sportiva lo racconta in un rapido spot video  girato dal collettivo LabStories  che si può vedere anche nella nostra sezione video di runningpassion. Protagonista del video la nuovissima scarpa Akasha.

Il trail running, o nell'interpretazione de La Sportiva, Mountain Running (marchio registrato proprio dall'azienda trentina già nel 2000 agli albori del movimento trail) permette di praticare il proprio sport preferito, la corsa, in totale immersione con la natura, su tutti i tipi di terreno che non siano l'asfalto di strade e marciapiedi o la pista d'atletica di un campo sportivo. Tutto questo permette di godere non solo di panorami suggestivi e aria non inquinata dal traffico cittadino, ma anche dei vantaggi dovuti dalla corsa su terreni sterrati, meno traumatica della corsa su strada e della pista, oltre che dei vantaggi della corsa in quota, quando si riesce a correre in montagna.

La varietà di scarpe messe a disposizione da La Sportiva, permette di affrontare tutte le superfici possibili, da quelle miste dei percorsi Trail running, ai classici sentieri della Corsa in Montagna, a quelli rocciosi e in qualche caso innevati dello Skyrunning: stabilità e ammortizzazione per consentire a tutti di divertirsi in sicurezza con la corsa in natura.

Video: https://www.youtube.com/watch?v=qa0ru9XcZbI

Articolo Publiredazionale

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti